Business Power up

se non sappiamo dove sparare

non possiamo prendere la mira

Il Business Power Up è il metodo, o percorso, che abbiamo sviluppato, implementato e affinato negli ultimi cinque anni lavorando gomito a gomito con imprenditori proveniente da più di 15 industry. 

Quello che abbiamo creato è un percorso attraverso il quale ci immergiamo nella realtà quotidiana di una azienda, affianchiamo il team, studiamo le strategie attuali e i flussi di lavoro. Parallelamente studiamo il mercato, la domanda latente e consapevole e i competitor. 

Grazie a tutti questi elementi sviluppiamo una strategia di branding, definiamo il posizionamento e implementiamo tutti gli strumenti utili a raggiungere in modo coerente gli obiettivi del management. 

Ripetiamo spesso il termine coerente perché abbiamo imparato che per ottenere i risultati sperati è importante formare il team in azienda, aiutare un nuovo approccio a sedimentarsi nella cultura aziendale e aggiustare il tiro a mano a mano che si procede lungo il percorso strategico disegnato. 

Come abbiamo scritto sopra, se non sappiamo quale sia il bersaglio non possiamo prendere la mira e come ogni buon arciere sa si deve sempre aggiustare il tiro in base al vento che soffia in quel momento

Ottimizzare significa proprio questo: valutare le evoluzioni del mercato e saper rispondere prontamente ad esse. 

Negli ultimi mesi abbiamo potuto comprendere e affrontare le conseguenze di un cambiamento repentino: conoscere la propria azienda, il mercato e il proprio target è la discriminante per reagire prontamente

le fasi del metodo

L’output

Alla conclusione delle fase tre consegnamo e illustriamo ai nostri clienti un manuale dove sono presenti tutte le conclusioni e i processi di analisi che riguardano il mercato, il target, la domanda consapevole e latente e la parte di focalizzazione aziendale.
E’ la pietra miliare sulla quale plasmare gli obiettivi e definire le strategie aziendali.