Promotions and Tools ​

Una volta definito il piano strategico per conquistare la propria nicchia di mercato abbiamo tantissimi strumenti a disposizione per comunicare, vendere e sponsorizzare i nostri prodotti o servizi.

Ciò che fa la differenza tra avere successo o meno è quella di ottimizzare il mix di soluzioni possibili integrandole e formando il team operativo che li utilizza quotidianamente.

Vendere online, ad esempio, non è semplicemente un prosieguo delle attività offline, ma si traduce nella costruzione di un vero e proprio nuovo negozio che ha delle regole e normative precise e dedicate .

Il focus per un imprenditore deve essere il proprio target e mercato di riferimento, analizzando ciò che realmente è efficace per la sua specifica situazione. 

Ci sono mercati locali dove non sempre lo strumento digital è preferibile alla radio e questa non deve essere accantonata solo per una moda di strumento momentanea.

Il miglior mix di strumenti promozionali per una realtà aziendale è quello che integra online e offline, inbound e outbound targettizzandolo sul proprio cliente ideale. 

TOOLS

E-commerce

La realizzazione di un e-commerce è un modo per estendere il proprio business anche nel mondo online, caratterizzato da proprie specificità tra le quali la possibilità di scalare ed avere una diffusione capillare su uno specifico territorio o nel mondo.

Content marketing

I contenuti creativi permettono di instaurare una relazione prima inesistente con potenziali clienti che iniziano a conoscere l’azienda, a visitare il sito web e ad avvicinarsi sempre di più all’acquisto.

Formazione

Per un’azienda al passo con i tempi con professionisti sempre aggiornati sulle ultime novità e su nuovi modi di lavorare in modo che la propria offerta sia sempre mirata secondo i bisogni del target.

User Experience

L’esperienza del consumatore online e offline permette di instaurare una forte relazione con l’azienda, veicolando emozioni e sensazioni che, se ripetute nel tempo, garantiscono clienti fedeli e affezionati.

Website

Il sito web è un vero e proprio biglietto da visita per un’azienda che può essere conosciuta da potenzialmente infiniti consumatori. Se è progettato in maniera efficace permette di dialogare con il proprio target tenendo conto delle sue specificità, bisogni, insicurezze.

Fb & Google Advertising

La promozione della propria azienda online è uno strumento essenziale per poter raggiungere quanti più utenti del proprio target. È un modo per farsi conoscere da nuovi consumatori, ma anche di mantenere una relazione costante con i propri clienti.

Seo Services

Per realizzare un sito efficace bisogna fare in modo che sia visibile da più persone possibili. Per questo è necessario ottimizzare il proprio sito e fare in modo di raggiungere le prime posizioni dei risultati di una ricerca organica su Google.

Campagne Creative

La creatività ha un forte potere relazionale se inserita in una campagna ben progettata. Conoscere il target a fondo e capire quali siano gli aspetti con cui emozionarlo, permettono di realizzare campagne di successo che garantiscono un’elevata visibilità all’azienda.