Martedì
20 Ottobre 2020

ORE 16 :30​

MILANO
SMAU - ARENA 3 FIERA MILANO CITY

il nostro prossimo workshop allo Smau

La figura dell'imprenditore e la nuova fisionomia dei mercati quando l'evoluzione digital ridefinisce termini come mercato, strategia e successo

I temi che affronterà il workshop

Imprenditoria

Innovazione

Ecosistemi

Strategia

Le domande a cui cercheremo di dare risposta

Veramente il mercato può ancora essere definito con termini come guerra e conquista?

L’evoluzione digital ridefinisce il concetto di mercato e successo?

Chi è il nuovo imprenditore che innova?

L’evoluzione digital ridefinisce il concetto di mercato e successo?

l workshop si rivolge a tutti quegli imprenditori che stanno navigando a vista per ridefinire i confini dei propri mercati e la fisionomia del proprio cliente ideale e cerca di dare loro delle risposte alle domande che abbiamo proposto. Lo scopo è quello di aiutare anche chi si muove nel mondo digital a evolvere da schemi e work flow troppo rigidi che si rifanno a modalità di lavoro e di interazione ormai superate. Se è vero che la società evolve sempre più velocemente anche e grazie sopratutto alle barriere che la digitalizzazione ha abbattuto, è altrettanto vero che nuove generazioni di imprenditori devono ridisegnare quella che è la loro figura, il loro modo di fare business e ciò che sono disposti a fare per ottenere successo. Il futuro vede sempre meno figure come Stakanov e sempre più un ritorno alla filosofia romana e umanistica dell’otium e del negotium.

Relatore

Elisabetta Saccon

CEO & Strategist Dichotomic Lab

Biografia

Elisabetta Saccon è una consulente aziendale specializzata in marketing strategico e branding cresciuta in ambienti imprenditoriali del Nord Est grazie alle diverse attività di famiglia. Si laurea in management all’università Bocconi e prosegue con una laurea specialistica in Brand Management all’università IULM, dove tuttora insegna come cultrice della materia nell’ambito del Diritto della Marca.  

 Il suo percorso professionale comincia come analista di mercato per la Dow Chemicals, dove ricostruisce per la prima volta in Italia il mercato della plastica per uso agricolo ed esperienza grazie alla quale ha sviluppato e coltivato una personale metodologia di analisi. Collabora successivamente con l’Università Bicocca sviluppando una strategia di comunicazione per un progetto europeo sull’affido minorile e, in questa occasione, capisce che affiancare diversi enti ed aziende è ciò che la entusiasma. Inizia così la sua esperienza vera e propria di consulente, sia in Italia che in Svizzera, dove deciderà di fondare DichotomicLab, società di consulenza strategica, nel 2017. In questo laboratorio, con il suo team. crea progetti affiancando gli imprenditori con l’obiettivo di innovare e integrare sempre più il mondo online con quello offline, cercando di sviluppare metodi che consentano alle aziende di affrontare e anticipare i cambiamenti e le evoluzioni del mercato.

Copyright 2020 © All rights Reserved.

Telefono +41 091 222 16 20

Mail: info@dichotomiclab.ch

Via Belvedere 11, 6952 Canobbio, Svizzera

CHE – 265.683.356